Manuale di diritto del lavoro. Costituzione, svolgimento e risoluzione del rapporto di lavoro
Il Jobs Act rivoluziona in profondità il diritto e il mercato del lavoro italiano. La legge delega e gli otto decreti legislativi attuativi di cui si compone la riforma hanno riscritto pezzi importanti e storici del nostro ordinamento giuslavoristico: la riforma interessa la disciplina dei licenziamenti, il sistema degli ammortizzatori sociali, le politiche attive del lavoro, i contratti flessibili, le mansioni, i controlli a distanza, i congedi parentali, le ispezioni sul lavoro, e tante altre materie. Questo Manuale di diritto del lavoro, giunto ormai alla settima edizione, illustra le novità della riforma e le coordina con il sistema preesistente, fornendo gli strumenti utili per orientarsi in un diritto del lavoro in continuo movimento ed evoluzione. Il volume non si concentra solo sulla riforma appena entrata in vigore, ma analizza tutto il diritto del lavoro, con il consueto approccio rigoroso sul piano teorico ma attento alle esigenze della pratica, caratteristiche che lo hanno fatto diventare un prodotto utile per tutti gli operatori del settore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:7
-
Anno edizione:2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it