Manuale di diritto penale. Parte generale
Il Manuale di Diritto Penale, Parte generale, giunto alla XXXIV edizione, si caratterizza per l’esposizione chiara e completa della parte generale del diritto penale, alla luce delle più recenti novità normative e dei più significativi orientamenti di dottrina e giurisprudenza. Fra le novità normative di cui si tiene conto nella presente edizione, si segnalano la L. 4-3-2024, n. 25 (estensione delle tutele penali per il personale scolastico) e il D.Lgs. 19-3-2024, n. 31 (misure integrative e correttive del D.Lgs. 150/2022, Riforma Cartabia). Anche questa edizione si avvale di una serie di box di approfondimento con: dottrina e giurisprudenza, per chi vuole ampliare e perfezionare lo studio su determinate questioni; esempi, in cui sono riportati una serie di casi pratici; differenze, per cogliere, grazie al confronto, ratio e peculiarità dei principali istituti. Un dettagliato indice analitico-alfabetico completa il Manuale, consentendo un rapido reperimento degli istituti e degli argomenti trattati. Per tali caratteristiche, il Manuale è rivolto a chi deve preparare l’esame di avvocato o il concorso in magistratura, nonché al professionista che abbia necessità di aggiornarsi e di seguire le novità della materia.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:34
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it