Manuale di eleganza per il perfetto gentiluomo
Un’opera che ci porta a guardare con occhi diversi gli abiti che indossiamo ogni giorno: perché è su di essi che il mondo posa a sua volta lo sguardo.
Al giorno d’oggi essere eleganti non è certo un obbligo, ma nemmeno un inutile vezzo. Essere eleganti, infatti, significa esprimere noi stessi, sottolineare i nostri punti di forza, infondere fiducia; in poche parole, sentirsi bene. Manuale di eleganza per il perfetto gentiluomo è una guida illustrata per districarsi nei diversi codici della moda maschile esibendo un outfit impeccabile in ogni circostanza. Quanti di noi sanno infatti qual è il cappello più adatto per un pranzo all’aperto? Secondo quali criteri dovremmo scegliere una camicia per una giornata in ufficio? Qual è il colore da indossare in un’occasione formale e quale per un’uscita domenicale con gli amici? Tra consigli pratici su come individuare i tessuti migliori per ogni capo o gli accessori da abbinare, suggerimenti sulla cura di barba e baffi, segnalazioni di negozi esclusivi dove poter acquistare un completo in tweed del tutto simile a quelli di Winston Churchill e Fred Astaire e aneddoti storici sui capricci di principi e re, Élisabeth Jammes ed Étienne Pihouée ci conducono con leggerezza e precisione attraverso tutte le sfaccettature dell’eleganza maschile.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it