Questo manuale rappresenta un riferimento essenziale per lo studio della linguistica e della filologia romanza. Lorenzo Renzi e Alvise Andreose offrono una panoramica completa e ben strutturata sull'evoluzione delle lingue romanze, integrando analisi storiche, linguistiche e letterarie. L'aggiunta dell'e-book rende il testo ancora più versatile e accessibile per gli studenti e i ricercatori. Gli autori trattano temi complessi con chiarezza e rigore, corredando il testo con esempi concreti e un solido apparato bibliografico. Un’opera indispensabile per chiunque desideri comprendere a fondo le radici linguistiche e culturali dell’Europa romanica.
Manuale di linguistica e filologia romanza. Con e-book
Il libro offre un panorama completo e aggiornato delle lingue romanze: origine, profilo attuale, documenti antichi. I cambiamenti che hanno portato dal latino alle nuove lingue sono descritti con grande chiarezza utilizzando i più moderni metodi di analisi linguistica. Strumento di riferimento per tutti i corsi di filologia romanza, il manuale è qui presentato in una nuova edizione, ampiamente rivista e corredata da una serie di testi romanzi con commento linguistico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
-
In commercio dal:10 settembre 2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Federico 28 dicembre 2024Manuale di linguistica e filologia romanza. Con e-book di Lorenzo Renzi (Autore) , Alvise Andreose (Autore) Il Mulino, 2015
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it