Manuale di medicina e chirurgia. Con espansione online. Con software di simulazione. Vol. 6: Malattie del sistema nervoso. Sintesi, schemi teorici e mappe concettuali
Il volume si rivolge a quanti intendano partecipare alle selezioni del Concorso nazionale per le Scuole di specializzazione in Medicina o del Corso di formazione specifica in Medicina generale. Interamente a colori, ricco di illustrazioni, è caratterizzato da una trattazione per punti chiave ed è provvisto di mappe concettuali contenenti una panoramica sulle principali patologie oggetto di studio. La prima sezione, Neurologia e Neurochirurgia, contiene cenni di istologia e presenta la semeiotica strumentale; illustra le patologie principali del sistema nervoso; chiude con una ricca appendice farmacologica. La seconda sezione, Psichiatria e Psicologia clinica, introduce le generalità delle malattie mentali, approfondisce i sintomi e i segni clinici dei disturbi psichiatrici, la schizofrenia, i disturbi depressivi, bipolare, d’ansia, correlati a traumi, somatici, della nutrizione, sessuali e molti altri disturbi fino alle urgenze psichiatriche. Un capitolo ci informa sulla legislazione vigente, si illustra la psicoterapia e chiude la sezione un’appendice farmacologica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:8
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:20 maggio 2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it