Libro Manuale di metodologia per il servizio sociale Olga Cellentani
Libro Manuale di metodologia per il servizio sociale Olga Cellentani
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Manuale di metodologia per il servizio sociale
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
6,00 €
6,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Nel vasto campo delle professioni di aiuto l'assistente sociale si specifica per utenza e compiti. Si va dagli anziani ai bambini maltrattati o abbandonati, dagli handicappati fisici e mentali al tossicodipendente e agli adolescenti devianti o a "rischio". Ed ancora gli extra-comunitari, i disoccupati, i senza fissa dimora, le ragazze madri, le famiglie multiproblematiche... La molteplicità e complessità dell'utenza si associa a quella dei compiti. Per l'assistente sociale si tratta ogni volta di conciliare richieste concrete con un lavoro relazionale di ascolto e comprensione. Questo manuale intende offrire agli operatori una cornice teorica e metodologica all'interno della quale poter comprendere le intricate vicende degli utenti.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

192 p., ill.
9788820491734
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it