Manuale di neuromarketing
Il neuromarketing è uno degli sviluppi più importanti del marketing. Nasce dal bisogno delle imprese, dei brand, delle organizzazioni e dei centri di ricerca scientifici e universitari di approfondire le proprie conoscenze sulle persone, sui loro comportamenti e su come decidono in relazione alle trasformazioni culturali, sociali ed economiche.
Il neuromarketing definisce un nuovo campo di studi, di valutazioni strategiche e di applicazioni operative. Si propone di indirizzare, ispirare e guidare le imprese e le organizzazioni a comprendere meglio e in modo più profondo i bisogni, le attese e i desideri delle persone, per favorire il miglioramento continuo delle proprie strategie di marketing, di comunicazione, di management e di brand equity. Il libro che avete tra le mani è il primo manuale di neuromarketing che vi guiderà a: stabilire a livello scientifico lo statuto epistemologico del neuromarketing; conoscerne la storia, la diffusione e lo sviluppo, con un’attenzione particolare al nostro Paese; definire i diversi sottocampi d’azione e quindi declinarne gli ambiti di riferimento; individuare le nuove frontiere di applicazione. Questo manuale vi accompagnerà nel viaggio che, partendo dal racconto delle basi scientifiche del neuromarketing e della sua genesi, vi condurrà a scoprire tutti i possibili ambiti di riferimento e le nuove frontiere di applicazione come il neuro design thinking, il neurobranding, il neuroselling, il neuro retail, il neuromanagement, la neuroleadership, la neuroeconomia e la neuroetica.-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:5 febbraio 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it