Manuale di scienza delle finanze
Questa nuova edizione del Manuale di Scienza delle Finanze offre agli studenti universitari gli strumenti economici essenziali per analizzare con rigore la spesa pubblica, il sistema tributario e le politiche fiscali, anche nell'ottica della Public Choice. Il testo collega teoria economica e problemi concreti delle politiche pubbliche, sviluppando una comprensione critica delle scelte collettive in materia di bilancio e tassazione. Si caratterizza per: l'ampliamento dell'analisi grafica e formale; nuove applicazioni della teoria economica; l'integrazione di aspetti istituzionali, teorici ed empirici; l'attenzione agli sviluppi della governance fiscale europea; l'aggiornamento normativo su tributi, spesa pubblica e bilancio. Rivolto ai corsi universitari di Scienza delle Finanze, il manuale mantiene l'impostazione interdisciplinare di Francesco Forte, arricchita da una revisione attenta alle esigenze didattiche attuali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:18 settembre 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it