Il manuale di Epitteto è piacevolissimo da leggere: sono tanti piccoli consigli pratici per vivere la propria vita più serenamente, accettando ciò che succede e che non possiamo controllare.
Manuale
«Proprio la sua natura pratica, da manuale appunto, ci fa capire la fortuna ultramillenaria di un testo a cui moltissimi - da Marco Aurelio a Cartesio, da Pascal a Leopardi - hanno attinto.» Robinson - la Repubblica - Franco Marcoaldi Pubblicato dal suo allievo Arriano nel II secolo, esempio fra i più riusciti di letteratura filosofica che si prefigge di ridurre la distanza tra riflessione morale e condotta conseguente, il Manuale è una raccolta di massime e insegnamenti esposti in modo organico e conciso, pensati per orientare l’azione nella situazione concreta. Esercitò grande influenza sul pensiero filosofico dei secoli successivi e sul cristianesimo. In appendice la versione latina di Angelo Poliziano e il volgarizzamento di Giacomo Leopardi.
-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
n.d. 25 dicembre 2021
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows