Manuale fiscale 2008
Il manuale fornisce un quadro completo e organico dei profili applicativi dell'intero sistema tributario italiano: IRPEF, IRES, reddito d'impresa, IRAP, IVA, registro e altre imposte indirette, ICI e altri tributi locali, accertamento, sanzioni e contenzioso Si tratta di uno strumento professionale rapido e affidabile, che si caratterizza per semplicità e chiarezza di esposizione, per il taglio operativo, per la completezza dei profili trattati per ciascun argomento e per l'immediato riferimento alle fonti. L'esposizione si concentra sugli aspetti applicativi e si avvale di esempi, per fornire indicazioni operative sui problemi della pratica professionale. A tal fine, un indice analitico particolarmente ricco (5.000 voci), una barra di navigazione in ogni pagina (a 3 livelli) e rinvii, consentono di trovare rapidamente l'argomento desiderato. La sistematica indicazione delle fonti normative e delle interpretazioni ministeriali e giurisprudenziali agevola l'approfondimento di questioni particolari. Un'articolata suddivisione in parti, sezioni, capitoli e paragrafi e un indice sommario dettagliato, che si affianca all'indice analitico, consentono sia una visione d'insieme di ciascuna materia, sia una navigazione per argomenti più generali.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2008
-
In commercio dal:1 gennaio 2008
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it