Mar d'Africa. Storie di terre e di vento, di isole e di uomini: in barca a vela dal Mar Rosso verso gli oceani d'Oriente - Carlo Auriemma,Elisabetta Eördegh - copertina
Mar d'Africa. Storie di terre e di vento, di isole e di uomini: in barca a vela dal Mar Rosso verso gli oceani d'Oriente - Carlo Auriemma,Elisabetta Eördegh - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Mar d'Africa. Storie di terre e di vento, di isole e di uomini: in barca a vela dal Mar Rosso verso gli oceani d'Oriente
Disponibilità immediata
10,00 €
10,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un uomo, una donna, una barca a vela. Un percorso dal Mar Rosso all'Oceano Indiano, alla ricerca di isole, popoli e luoghi sconosciuti. Il Mar Rosso con i cacciatori di squali, i remoti accampamenti dei nomadi del deserto. Poi l'isola di Socotra, che nessuno conosce e che fu una base di pirati; gli atolli delle Chagos; i villaggi delle Maldive inaccessibili ai turisti; la pericolosa costa dell'Africa Orientale. Un viaggio vissuto di giorno in giorno, fuori da ogni rotta, seguendo soltanto l'istinto e il desiderio di avventura, alla ricerca degli ultimi angoli nascosti del nostro pianeta.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Informazioni:

lievi tracce d'uso alla copertina, leggere fioriture al taglio, buono stato CL16

Dettagli

Tascabile
254 p.
9788807816840

Conosci l'autore

Foto di Carlo Auriemma

Carlo Auriemma

1951

Carlo Auriemma (1951) vive viaggiando per il mondo in barca a vela. Con Elisabetta Eördegh è stato in Sudamerica, nelle isole della Polinesia, in Asia e in Africa. Da anni perlustrano insieme l’Oceano Indiano in cerca di tradizioni sconosciute, popolazioni a rischio e animali in via d’estinzione. Realizzano filmati e reportage per le principali reti televisive e collaborano con quotidiani e riviste. Assieme hanno pubblicato Sotto un grande cielo. Mille giorni di mare, di avventura e libertà. Due italiani, a vela, intorno al mondo (1992), Mar d’Africa (Feltrinelli, 1999), Partire. Consigli e istruzioni per realizzare un sogno (2005) e In barca a vela intorno al mondo (2008).

Foto di Elisabetta Eördegh

Elisabetta Eördegh

1955

Elisabetta Eördegh (1955) vive viaggiando per il mondo in barca a vela. Con Carlo Auriemma è stata in Sudamerica, nelle isole della Polinesia, in Asia e in Africa. Da anni perlustrano insieme l’Oceano Indiano in cerca di tradizioni sconosciute, popolazioni a rischio e animali in via d’estinzione. Realizzano filmati e reportage per le principali reti televisive e collaborano con quotidiani e riviste. Assieme hanno pubblicato Sotto un grande cielo. Mille giorni di mare, di avventura e libertà. Due italiani, a vela, intorno al mondo (1992), Mar d’Africa (Feltrinelli, 1999), Partire. Consigli e istruzioni per realizzare un sogno (2005) e In barca a vela intorno al mondo (2008).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it