Marcellino pane e vino di Luigi Comencini - DVD
Marcellino pane e vino di Luigi Comencini - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marcellino pane e vino
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'antica leggenda popolare racconta di un bambino che i frati raccolgono in fasce e allevano con cura e amore. Fattosi più grande, Marcellino sente il bisogno di un amico, e lo trova in un crocefisso abbandonato nella soffitta del convento. Ogni giorno il bambino porta al suo nuovo amico pane e vino sottratti alla dispensa dei frati e ogni giorno Gesù ascolta le pene e i desideri del bambino. Quando questi chiederà di poter rivedere la sua mamma, che è in cielo, Gesù accoglierà Marcellino nelle sue braccia.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

1991
DVD
8033109396769

Informazioni aggiuntive

  • Cecchi Gori Home Video, 2015
  • Mustang
  • 100 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Italiano per non udenti
  • Full screen
  • foto

Conosci l'autore

Foto di Roberto Herlitzka

Roberto Herlitzka

1937, Torino

Attore italiano. Considerato uno dei più intensi attori del teatro italiano contemporaneo, conferma il suo talento anche con le apparizioni cinematografiche. Il suo esordio sul grande schermo è in La villeggiatura (1973) di M. Leto, acre e denso racconto antifascista, e in seguito ricopre piccoli ruoli in tre film di L. Wertmüller (tra i quali Scherzo del destino in agguato dietro l’angolo come un brigante da strada, 1983). Nel 1987 appare in Gli occhiali d’oro di G. Montaldo, mentre nel 1994 è bravissimo in Il sogno della farfalla di M. Bellocchio. Uno dei rari titoli di cui è protagonista è l’interessante melodramma erotico Il corpo dell’anima (1999) di S. Piscicelli, che lo dirige ancora nel 2001 in Quartetto. Nel 2003 la sua intensa interpretazione di Aldo Moro prigioniero della Brigate...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it