The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word)
The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word)
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
The March on Rome: How Antifascists Understood the Origins of Totalitarianism (and Conied the Word)
Scaricabile subito
6,99 €
6,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Amendola attribuiva […] un nuovo è più ampio significato al termine "totalitario" da lui coniato: totalitario non era solo il sistema di dominio politico del fascismo, ma "spirito totalitario" era la pretesa del fascismo di estendere il proprio dominio sulle coscienze degli italiani, obbligandoli a convertirsi alla sua ideologia come una religione politica integralista ed esclusiva ». Un'acuta analisi della nascita del concetto di totalitarismo nell'ambito del primo Gaetano Salvemini Colloquium in Italian History and Culture

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9788867281688

Conosci l'autore

Foto di Emilio Gentile

Emilio Gentile

1946, Bojano (CB)

Storico italiano.Allievo di Renzo De Felice.   Nella sua prima monografia, ha analizzato il ruolo della rivista La Voce nel panorama culturale e politico dell’età giolittiana (La Voce e l’età giolittiana, 1972). Successivamente si è dedicato alla nascita dell’ideologia fascista (Le origini dell’ideologia fascista, 1975) e alla figura di Mussolini (Mussolini e La Voce, 1976). Nel corso degli anni Gentile si è specializzato sul periodo del fascismo, dando alle stampe un buon numero di saggi su modernità, nazione, totalitarismi (ricordiamo almeno Il mito dello Stato nuovo, 1982, e Le religioni della politica, 2001). È stato insignito del premio Hans Sigrist dall’Università di Berna (2003) e (sulla scia del suo...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail