Dopo aver visto la celebre serie tv ho deciso di acquistare il libro e che dire
Mare Fuori. Il romanzo ufficiale della serie TV. Le forme dell'amore
Il romanzo tratto dalla serie Tv Mare FuoriStorie che uniscono e dividono, storie di giovani e adulti legati da un destino in cerca di riscatto, perché quando un minorenne finisce in carcere c’è spesso un adulto che non ha saputo ascoltare, che non ha saputo capire, che non ha saputo abbracciare l’anima fragile che gli chiedeva aiuto.
L’IPM (Istituto di Pena Minorile) di Napoli ospita ragazzi che sbagliano. C’è chi sbaglia senza volerlo, chi sbaglia con premeditazione e chi pensa che lo sbaglio sia farsi beccare e non quello di commettere il crimine. Quando si è adolescenti il confine tra bene e male è spesso labile, un sottile filo su cui si vuole camminare per mettersi alla prova e soddisfare i propri sogni, senza paura o senza mostrare di averla. L’Istituto si affaccia sul mare: il rumore delle onde, le vele delle barche, i gabbiani sospesi nel vento sono spesso l’unico appiglio per le ragazze e i ragazzi detenuti a cui aggrapparsi e sognare una vita migliore, in cerca di quell’amore che non hanno ricevuto o che non sanno ancora donare, al quale ancora faticano a dare nome e forma. Perché le forme dell’amore sono infinite, ma non bisogna mai smettere di cercare quella che ci rende più felici. Questo romanzo racconta le loro storie. Storie che si consumano dentro le mura del carcere ma che sono cominciate fuori, a volte in famiglie crepate più di certe case dei vicoli di Napoli, altre in famiglie eleganti di città lontane dove chi sbaglia è escluso per sempre. Storie uniche e intrecciate, raccontate da voci molto diverse che urlano per disperazione e nella speranza di avere un’altra possibilità dalla vita.
-
Editore:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:19 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Nico 10 gennaio 2025Non ha deluso
-
Bettyna56 09 gennaio 2025Mare Fuori romanzo
Sono appassionata di questa serie tv RAI e appena uscito questo romanzo l'ho acquistato e letto in pochi giorni. Il romanzo racconta i pensieri e gli avvenimenti accaduti a i vari protagonisti nel corso delle varie stagioni. È un romanzo molto approfondito per chi ha seguito i vari episodi per capirne meglio le vicende accadute nella serie. Consigliato.
-
fabrirobi88 09 gennaio 2025Eccezionale!
Per chi come me ama questa serie televisiva, la lettura di questo romanzo, scritto in prima persona ti porta veramente a vivere le emozioni dei singoli protagonisti. Molte delle scene che abbiamo visto in TV sono state riscritte, ma ci sono anche dei dettagli extra e delle singole riflessioni che i protagonisti riportano, ad iniziare da Filippo. Credo che questo romanzo - basato sulle prime due serie - meriti un giusto seguito. Mai come in questo libro, la parola "mare fuori" è davvero sinonimo di speranza e di libertà di vedere nuovamente terra.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it