Il mare e la pioggia - Denise Melies - ebook
Il mare e la pioggia - Denise Melies - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il mare e la pioggia
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Nel suo primo giorno di vacanza, Andrea conosce Cristiano durante la pioggia. L’incontro con il ragazzo di origini torinesi, cambierà gradualmente Andrea. Andrea è sempre stato introverso e non è mai riuscito a costruire un buon rapporto con i suoi genitori o con i suoi coetanei. Per tale ragione, ha scelto volontariamente la solitudine, sperando che possa aiutarlo a essere più forte e indipendente. Cristiano è estroverso, spensierato e cerca di coinvolgere il più possibile Andrea nella sua vita. I due passano tanto tempo insieme, diventando subito buoni amici. Con Cristiano al suo fianco, finalmente Andrea può essere sé stesso e la solitudine diventa gradualmente un brutto ricordo. Arriva settembre ed è tempo che i due ragazzi prendano due strade diverse. Per Andrea ricomincia la scuola. Cristiano deve tornare a Torino, dai suoi genitori, per cominciare il percorso universitario. Andrea non è pronto ad affrontare la separazione perché è consapevole che porterà a conseguenze negative per il loro rapporto, e se perde Cristiano, ha paura di cadere e di restare nuovamente solo.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222443683

Valutazioni e recensioni

  • Elisa
    Un romanzo splendido e intenso

    Lo splendido e intenso romanzo di formazione "Il Mare e la Pioggia" dell'autrice Denise Melies è una dolorosa ed emozionante storia d'amore e amicizia che cattura il cuore. Il romanzo è ambientato negli anni Ottanta, sulla spiaggia abbruzzese della Costa dei Trabocchi. Durante l'estate il protagonista Andrea, un ragazzo solo, estremamente sensibile e incompreso, incontra, in un giorno di pioggia, Cristiano, che lo toglierà dal suo isolamento facendogli conoscere un'amicizia molto vicina all'amore. Purtroppo, finita l'estate, i due ragazzi dovranno separarsi con la promessa di rincontrarsi, ma la vita riserverà loro scelte e imprevisti che li terranno lontani, seppur sempre legati nei pensieri, perché un legame come il loro è unico, insostituibile e indistruttibile. Il libro si apre con una splendida citazione dalla canzone "Andrea" di Fabrizio De Andrè: "Andrea si è perso, si è perso e non sa tornare Andrea si è perso, si è perso e non sa tornare Andrea aveva un amore: riccioli neri Andrea aveva, aveva un dolore: riccioli neri" I riccioli neri di Cristiano faranno scoprire ad Andrea un profondo desiderio di unione e d'amore, un piacere e una familiarità fino ad allora sconosciuti, che lo aiuteranno a ritrovarsi e lo salveranno dalla solitudine in cui lo avevano costretto compagni di classe aggressivi e una ex fidanzata piuttosto crudele. La profondità con la quale l'autrice descrive la delicata e sensibile anima di Andrea lascia totalmente senza fiato, l'empatia dimostrata è disarmante e il lettore si trova completamente immerso nella mente di questo ragazzo che sta imparando a conoscere se stesso e l'amore della sua vita. Questo meraviglioso libro mi ha ricordato due capolavori della letteratura lgbtqia+ di cui inserisco un paio di citazioni che descrivono alla perfezione l'emozionante storia di Andrea e Cristiano: "Avremo mai il coraggio di essere noi stessi?" Dal romanzo "Splendore" di Margaret Mazzantini "Avevamo trovato le stelle, tu e io. E questo capita una sola volta nella vita." Dal romanzo "Chiamami col tuo nome" di André Aciman Consiglio a tutti questo straordinario romanzo che narra di un amore vissuto con tutta l'anima e che lascia per sempre un'impronta indelebile nella vita dei due protagonisti.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows