"Mare e Sardegna" è un libro che ti accompagna, insieme all'autore, nel viaggio attraverso l'Isola, in una Sardegna dei primi del '900 tutta da scoprire. La capacità descrittiva dell'autore inglese coinvolge sin dall'incipit e fa sognare, anche grazie ai tratti umoristici che consentono di godersi la lettura con gli occhi sorpresi di chi visita per la prima volta un luogo. E' bello raffrontare la Sardegna di allora da lui raccontata con la Sardegna di oggi, e riscoprire che sotto alcuni aspetti qualcosa è ancora così, come se l'atmosfera di quasi cento anni fa si respirasse ancora. Le pagine ti raccontano le vie di città e paesi, i loro odori e colori, i vestiti caratteristici dei sardi, e la loro personalità fiera ma a tratti tenera. Assolutamente da leggere se si conosce un po' Cagliari e la Sardegna, ma consigliato anche a chi è curioso di scoprirla un po'.
Mare e Sardegna
Lawrence è uno dei nomi più importanti della letteratura europea fra '800 e '900. Pubblicato nel 1921, Mare e Sardegna è uno dei libri più affascinanti che siano mai stati scritti sulla realtà paesaggistica e antropologica dell'Isola: una terra dai colori accesi, ricca di contrasti fra la solarità africana della costa e le aspre montagne dell'interno, popolate da gente rude ma diretta, in particolare le donne, sfrontate ma non prive di grazia, e dotate di una conturbante sensualità.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Laura Usai 10 marzo 2017
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows