Partendo dal primo disegno di suo figlio, Franzin compone una mappa di luoghi e affetti, una sorta di caccia al tesoro dei sentimenti; in sintonia con la lezione del "Manifesto del terzo paesaggio" di Clément: perché sono sempre celati nei margini gli indizi rivelatori. Alternando l'italiano e quel dialetto pastoso che l'ha imposto come una delle voci più amate della sua generazione, con la lingua sciolta e pacata che lo contraddistingue, l'Autore esplora i territori della sua anima: dai prati "zanzottiani" alla Provenza della tradizione trobadorica, dal sottosuolo carsico alle magagne del nord est; per finire con una raccolta dentro la raccolta: lo sguardo all'Adriatico delle "Paròe salse", una "dichiarazione d'amore" rivolta a Biagio Marin.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2012
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it