Maria Maddalena
"Maria Maddalena" è un romanzo breve, che si muove tra un noir enigmatico e un saggio di psicologia che invano tenta di affrontare le questioni freudiane. La protagonista è una giovane giornalista, Beatrice, la quale si ritroverà a svolgere un’indagine di cronaca nera sull’efferato omicidio di una prostituta. Muovendosi in un labirinto di idee nascoste, la donna cercherà di scoprire cosa si cela dietro la morte della ragazza e quali poteri hanno voluto ucciderla. Le indagini cominciano con il padre della vittima, il quale non riuscirà a fornire alcuna informazione se non una assoluta consapevolezza di connivenza alla vendita fisica della figlia. La storia sembra concludersi dentro una villa, dalle volute fattezze "kubrickiane", posta ai confini della città, ma l’entrata in scena di Virgilio, un agente di polizia che la giornalista aveva conosciuto durante le sue indagini, farà luce su tutta la vicenda.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it