Maria Montessori. Educazione e Pace. Atti del convegno internazionale del 3 ottobre 2015
Il convegno internazionale sul tema Educazione e Pace avuto luogo il 3 Ottobre 2015, si inserisce in un circuito di eventi organizzati dall'Associazione Montessori Brescia per contribuire alla valorizzazione e diffusione, in famiglia e nella scuole, del pensiero e del metodo pedagogico di Maria Montessori. Durante il Convegno si affronta l'importante tema del legame che unisce l'Educazione alla costruzione di un mondo di pace, si ripercorre la presenza del pensiero montessoriano nelle culture orientali, che notoriamente rappresentano la culla della pace, del dialogo e dell'interiorità. Vengono invitate a partecipare le realtà associative e scolastiche montessoriane non solo dall'Italia ma anche dall'estero per condividere il messaggio di pace che Maria Montessori ha consegnato all'umanità, questo grande patrimonio di pensiero che individua nel bambino la vera ricchezza sociale, l'unica speranza per un futuro di pace. Maria Montessori: Educazione e Pace è una raccolta di Atti del Convegno con i contributi di: Carolina Montessori, bisnipote di Maria Montessori e archivista presso AMI Association Montessori Internationale; Rama Reddy, insegnante di scuola elementare e Trainer presso l'Istituto indiano di studi Montessori; Lynn Lawrence, direttore esecutivo AMI Ela Eckert, membro del consiglio della German Montessori Society; Paola Trabalzini, docente Universitaria presso la LUMSA di Roma e formatrice dell'Opera Nazionale Montessori; David Connolly, responsabile del Programma di Prevenzione dei Conflitti presso The Hague Institute for Global Justice; D. Fabio Corazzina, Parroco di Santa Maria in Silva di Brescia
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows