Leggendo questo libro ho capito quanto la donna di fronte ad un uomo narcisista si possa sentire innamorata e incompresa,si perché qui ,in questo breve romanzo Itamar l'uomo di cui si innamora Mariana è un uomo che non si fa scrupoli a lasciare che Mariana viva la loro relazione con amore,pur essendo consapevole di non provare nulla per lei,se non attrazione fisica. Così si seguono queste pagine in un delirio d'amore non corrisposto, dove vai incontro disarmata a una grande sofferenza. Lo consiglio!
Mariana
André Aciman si conferma un impareggiabile interprete dell’eros Mariana, l’io narrante di questo romanzo, è una giovane della provincia americana appena arrivata in Italia per trascorrere alcuni mesi di studio all’accademia d’arte. La prima sera, al ricevimento di benvenuto, incontra Itamar. Fa il pittore, è bello e carismatico, ed è un seduttore impenitente. Sebbene consapevole che una relazione con un uomo del genere è destinata a finire male, Mariana non può fare a meno di innamorarsene. Immediatamente e perdutamente. Quando lui comincia a trattarla in modo ambiguo, sparendo e riapparendo all’improvviso, Mariana è disarmata. Per reazione a questo scostante atteggiamento, si cela dietro un’apparenza fredda e distaccata, fino a quando un incontro casuale con lui in pubblico la farà vacillare… André Aciman, cantore odierno dell’attrazione, si è ispirato a Lettere di una monaca portoghese, il libro-scandalo pubblicato sotto pseudonimo che per il realismo e l’audacia nel raccontare la passione amorosa, alla fine del XVII secolo segnò una vera svolta letteraria. Ci consegna così, riportandola all’oggi, la storia di un amore totale, un acuto romanzo psicologico contrassegnato da un eros spietato, inesorabile, che inganna e ferisce, ma a cui è impossibile resistere.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Kam 11 febbraio 2025Reale
-
lingegnerechelegge 05 febbraio 2022Riappropriarsi di se
Mariana conduce un dialogo irragionevole e a tratti delirante, indirizzato ad un amore insano. Una supplica che le ridia l’identità perduta e forse mai avuta. Pagine di grande romanticismo e dolore confermano Aciman il cantore del sentimento estremo. Chi di noi non è mai stata Mariana almeno una volta?
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows