Libro Mario Merz. Catalogo della mostra Carolyn Christov-Bakargiev , Dieter Schwarz
Libro Mario Merz. Catalogo della mostra Carolyn Christov-Bakargiev , Dieter Schwarz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Mario Merz. Catalogo della mostra
Disponibilità immediata
48,00 €
48,00 €
Disp. immediata

Descrizione


La monografia rappresenta un grande omaggio all'artista scomparso nel 2003, al quale la città di Torino ha dedicato ben tre mostre durante il 2005: questo percorso descrittivo riproduce più di cento immagini selezionate, partendo dalle opere che hanno segnato gli esordi dell'artista (esposte alla GAM), attraverso la grande stagione creativa della fine degli anni Sessanta contraddistinta dagli igloo (in mostra al castello di Rivoli), per approdare all'apertura della Fondazione Merz. Il percorso iconografico del volume, comprensivo della documentazione delle retrospettive torinesi, illustra una selezione di installazioni, disegni e dipinti esposti nelle più rilevanti personali. La ricchezza di immagini del libro permette di cogliere la vasta e sfaccettata produzione artistica di Mario Merz, avvalendosi inoltre del contributo di un'approfondita antologia critica e di una serie di testimonianze di rilievo che ricordano la figura dell'artista.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Volume pubblicato in occasione della mostra alla Galleria Civica d'Arte Moderna e Contemporanea, Castello di Rivoli, 10 gennaio - 27 marzo 2005. Testi di <strong>Dieter Schwarz, Garla Lonzi, Germano Celant</strong> ed altri. numerose illustrazioni in nero e colori. Apparati: Cronologia (con illustrazioni), Elenco delle opere, Bibliografia</p> Cm 27,5x23,5. pp. 244. . Nuovo (New). . . . <p><em><strong>Mario Merz </strong>(Milano, 1 gennaio 1925 - Torino, 9 novembre 2003), artista, pittore e scultore italiano, è stato uno dei principali esponenti della corrente dell'<strong>Arte Povera. </strong>Le opere di <strong>Mario Merz </strong>si trovano nelle collezioni permanenti di tutti i più grandi e prestigiosi musei del mondo: dal Guggenheim di New York al MOCA (Museum of Contemporary Art) di Los Angeles, dallo Stedelijk Museum di Amsterdam alla Nationalgalerie di Berlino, dall' Israel Museum di Gerusalemme al Pompidou di Parigi. Nell'ottobre 2003 Mario Merz ha ricevuto a Tokyo il prestigioso Praemium Imperiale per la scultura.</em></p>

Dettagli

244 p., ill. , Rilegato
9788877572134
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it