Commedia romantica carina, anche se un po' scontata, basata su equivoci e "vendette" che regalano alla protagonista il "vero amore". Il problema del film secondo me è la scelta del personaggio femminile, Uma Thurman è molto brava - e affascinante - ma questo ruolo non le calza benissimo, e non riesce ad amalgamarsi bene con gli altri personaggi. Jeffrey Dean Morgan è sempre al top, e qui dimostra (ancora una volta) di essere tagliato anche per i ruoli più romantici e divertenti, idem per Colin Firth, sempre dolce e frizzante. Nel complesso si tratta di un filmetto carino e senza pretese, perfetto per passare un po' di tempo in modo spensierato.
Un marito di troppo
La dottoressa Emma Lloyd conduce con successo un programma radiofonico a carattere sentimentale; il pubblico la ama, i suoi consigli sono sempre molto apprezzati e sta anche per pubblicare un libro. Tutto sembra andare a gonfie vele fino a quando Patrick, lasciato dalla fidanzata a causa di un consiglio troppo ardito di Emma, decide di tirarle un brutto scherzo: contraffare un documento matrimoniale facendola risultare sposata proprio con lui. Emma, in procinto di salire all'altare con l'uomo della sua vita, si vede quindi costretta a cercare il marito di troppo per convincerlo ad annullare le (false) nozze. Una missione all'apparenza facile, colpo di fulmine permettendo...
-
Titolo originale:The Accidental Husband
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Gran Bretagna
-
Produzione:Eagle Pictures, 2011
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:90 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Italiano (Dolby True HD 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:1,85:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale; interviste
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Liberty_Bell 09 luglio 2022Carino e senza pretese
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it