So che potrebbe sembrare un commento di parte ma non potevo esimermi dal farlo. Ho avuto la fortuna di essere uno dei revisori di questo libro e fin dall'inizio sono stato colpito da diversi fattori di innovazione. Non soltanto mi sono trovato di fronte ad un testo dai contenuti spiegati in maniera chiara, snella ed efficace (cosa molto rara soprattutto in quel settore), ma anche sono stato positivamente impressionato dall'estrema interattività del libro, dalla sua scomposizione in tappe che si possono leggere indipendentemente dal resto, dalla sua efficacia nel dare una risposta concreta a domande che provengono da problemi concreti, nati sul campo di chi li affronta quotidianamente. Inoltre, come afferma chiaramente il titolo, Marketing in Action, ogni concetto, oltre ad una parte teorica esplicata nella maniera più semplice, possiede anche una parte pratica, cioè "in azione", con esempi efficaci, in modo tale che si capisca chiaramente come esso si possa applicare nella vita reale. In definitiva, Marketing in Action mi sembra davvero un testo imprescindibile non soltanto per chi si volesse avvicinare alla materia per la prima volta ma anche per gli imprenditori di Start-up e di PMI che vogliano trovare delle risposte efficaci alle loro domande per risolvere i loro problemi!
Marketing in action. Come applicare concetti, metodologie e strumenti di marketing nelle PMI
Questo libro nasce con l'obiettivo di soddisfare, in modo pratico ed essenziale, i reali bisogni formativi dei potenziali lettori. Infatti, negli ultimi 3 anni sono state raccolte e catalogate più di 170 esigenze formative espresse da Imprenditori, Manager di PMI e Studenti/Neoimprenditori.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:1 gennaio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Sono uno studente universitario alle prime armi con lo studio del Marketing. Questo libro, senza troppi giri di parole, mi ha chiarito tante cose. Il bello è che non ho bisogno di sfogliare il libro senza tregua per ricercare e riprendere un concetto, la suddivisione in tappe formative e i molti rimandi alle tappe e ai capitoli mi hanno permesso di raggiungere immediatamente quel ben preciso concetto che stavo cercando. Basta con i fiumi di inchiostro senza fine, vorrei tanto che anche gli altri miei libri di testo fossero chiari e snelli così!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it