Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience - Sergio Cherubini,Giorgio Eminente - copertina
Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience - Sergio Cherubini,Giorgio Eminente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Marketing in Italia. Per la competitività e la customer experience
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Il lungo cammino del marketing in Italia verso l'affermazione e la diffusione prosegue, e anzi accelera, nel terzo millennio, coinvolgendo sempre nuove realtà, a dimostrazione di una vitalità e attualità confortata dal persistente stato competitivo, globale, tecnologico che caratterizza la nostra società, almeno nei paesi occidentali. In una realtà sempre più complessa, per essere all'altezza della situazione e, quindi, competitivi, bisogna disporre di un know how capace di affrontare sfide nuove e antiche allo stesso tempo, ma con modalità necessariamente adeguate al contesto attuale, dove il crescente benessere sembra, a volte, più una minaccia che un'opportunità. In molti casi, infatti, le organizzazioni, private e pubbliche, restando ancorate agli schemi del passato, non sanno affrontarlo in modo tale da offrire alla clientela esperienze che coniughino i vantaggi della standardizzazione (costi) e quelli della personalizzazione (qualità percepita) in una "quadratura del cerchio" capace di "dare di più a meno e meglio". In questa prospettiva la nuova edizione, ampiamente aggiornata, di Marketing in Italia si propone di offrire al lettore una visione completa del fare marketing per le organizzazioni del nostro paese, ribadendo i fondamentali storici, da un lato, e proponendo le più recenti impostazioni, dall'altro, avvicinando teoria e pratica, specializzazione e integrazione, globalità e localismo, quantità e qualità, creatività e razionalità. In quest'ottica aspetti quali brand management, customer relationship management, customer loyalty, co-marketing, network marketing, marketing interattivo e new media, event management e altri sono ampiamente trattati ma inseriti nei più tradizionali concetti di marketing mix, segmentazione della domanda, customer satisfaction, analisi della concorrenza, ricerche di marketing, piani e controllo di marketing, ecc. L'obiettivo è aiutare il lettore a sviluppare una professionalità reale, capace di qualificarsi come una vera e propria competenza distintiva in un contesto dove il mercato costituisce e costituirà il classico fattore critico di successo.

Dettagli

19 febbraio 2015
Libro tecnico professionale
368 p., Brossura
9788891710857
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail