Per gli appassionati di marketing difficile trovare di meglio Affronta l'argomento in modo completo ed è strutturato in modo da facilitarne la comprensione grazie all'implementazione di esempi con aziende e prodotti reali, riassunti alla fine dei capitoli e questionari con domande focalizzate sui temi principali che stimolano il ragionamento logico. Molto tecnico, spiega nel dettaglio i metodi che vengono utilizzati dalle grandi aziende per l'analisi e la strategia. Sebbene sia un libro universitario adotta un linguaggio semplice e comprensibile da chiunque.
Marketing
La terza e nuova edizione italiana è stata ulteriormente aggiornata con casi di studio e dati statistici, oltre che migliorata nell'adattamento al contesto italiano ed europeo. È stato aggiunto un nuovo capitolo dedicato al Digital marketing che illustra le principali innovazioni apportate dai social media. Il volume si rivolge agli studenti che frequentano i corsi di marketing del secondo o terzo anno impartiti nei corsi triennali di Economia, Scienze politiche, Scienze della comunicazione e Lettere.
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2014
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
Marcella D'Elia 11 marzo 2017
Il libro è fatto molto bene, presenta il marketing in tutte le sue componenti, a 360° sfatando l’associazione parzialmente errata ma molto diffusa di “marketing = promozione”. Dietro al marketing c’è molto altro! Le spiegazioni sono semplici e chiare, esaustive nei contenuti e corredate da molti esempi che rendono più immediata la comprensione. Leggerlo non è stato per nulla faticoso e personalmente l’ho trovato un ottimo aiuto anche nella preparazione di esami universitari. Consigliatissimo a chi vuole avvicinarsi a questo mondo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it