Se si è letto la Guerra di Alan, si amerà questo nuovo capitolo della vita del vecchio ex soldato americano a cui l'autore francese era legato da una amicizia così grande da trasporne, dopo la sua morte, le sue vicende biografiche in due splendide graphic novel guidato da questo pensiero di Cope :" Ogni frammento di esistenza conta e ha il diritto di essere rievocato tracciando il ritratto di una vita". Anche questo volume quindi è' basato sui ricordi di Alan relativi però alla sua infanzia e alla sua profonda amicizia con la coetanea Martha. La storia e minimalista fatta di dettagli talvolta anche incerti. Poi a squarciare questa infanzia fatta di arrampicate sugli alberi e di canto corale ecco sopraggiungere un evento tragico. Da qui tutto cambia, le figurine non danzano più sul foglio. L' incanto che lega i due ragazzi si rompe ma non si interrompe perché anche questa è la poesia stupefacente della vita. Ne esce fuori un diario dai risvolti poetici amplificati da una colorazione delicata ma comunque espressiva. Volume da alta classifica !!
Martha & Alan. Dai ricordi di Alan Ingram Cope
Nella California degli anni Trenta il piccolo Alan si affaccia alla scoperta del mondo. A scuola conosce Martha. Con lei ogni esperienza è meravigliosa: le arrampicate sugli alberi, i giochi lungo il fiume, i ritrovi per cantare nel coro della chiesa... È l'inizio di un'amicizia che potrebbe diventare una storia d'amore, ma la vita deciderà diversamente. Con "Martha & Alan" Emmanuel Guibert continua a disegnare i ricordi dell'amico americano Alan Ingram Cope, espandendo l'universo di una delle più ambiziose imprese di storytelling a fumetti. Una nuova tappa nella straordinaria biografia di un uomo qualsiasi, osservata con l'occhio dell'infanzia che accende, trasfigura, dona magia ai più piccoli sussulti del cuore. Un invito alla gratitudine per gli attimi di inaspettata bellezza che la vita ci regala.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Massimo Silva 05 dicembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it