Bellissimo thriller che intreccia storia, suspense e psicoanalisi. Appena finito avrei voluto iniziarlo di nuovo! Adrenalina allo stato puro che rispecchia fedelmente i fatti storici senza perdere un colpo. Sin dalle prime pagine ti cattura e ti tiene incollato! Consigliatissimo!
La maschera di marmo
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 2,99 €
«Un grande libro, ricco di personaggi pieni di sfaccettature.» Lire «Un romanzo storico sorprendente dal maestro del poliziesco.» Ouest – France «Un thriller unico nella carriera di un grande scrittore.» Libération «Da 25 anni Jean-Christophe Grangé non sbaglia un colpo.» Le Magazine Germania, fine anni Trenta. I corpi senza vita delle mogli di due gerarchi nazisti vengono ritrovati tra le luci sfavillanti di una Berlino mondana, inconsapevole della guerra imminente. Le indagini sono affidate al brutale e spietato ispettore Franz Beewen. L’alto ufficiale della Gestapo si mette subito all’opera e segue i primi indizi, che lo conducono nello studio di Simon Kraus, uno psicanalista specializzato nell’interpretazione dei sogni. Potrebbe essere lui ad avere la chiave per capire chi sia l’assassino. Le vittime erano sue pazienti, ed erano entrambe tormentate dall’incubo di essere inseguite da un uomo con il volto coperto da una maschera di marmo. Una figura che per Kraus è la personificazione di paure e traumi, ma che, alla luce dei fatti, potrebbe essere più reale di quanto si immagini. C’è qualcuno, però, che ostacola Beewen e Kraus nel cammino verso la verità. E non è solo l’assassino. Perché i due stanno cercando risposte proprio là dove il partito nazista nasconde i suoi segreti più torbidi e inconfessabili. Ma non si fermeranno davanti a nulla. Anche se questo vorrà dire mettere in dubbio i valori della patria. Ogni romanzo di Jean-Christophe Grangé conquista il podio delle classifiche francesi. Con il bestseller I fiumi di porpora ha ottenuto il successo internazionale, confermato anche in Italia dove i suoi libri hanno venduto oltre 350.000 copie. Nella Maschera di marmo, Grangé torna con una trama avvincente e l’ambientazione originale e conturbante della Germania nazista. Un thriller cinematografico che sorprende a ogni pagina, come sa fare solo un vero maestro della suspense.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lon 08 gennaio 2025Psicoanalisi e guerra mondiale
-
luciano 05 agosto 2023un incubo ricorrente
Sono sempre rimasto colpito dalla varieta' dei personaggi protagonisti dei romanzi dell'autore, alcuni dei quali avrebbero senz'altro potuto essere annnoverati tra i peggiori criminali mai comparsi nella cronaca nera dei mass media di tutto il mondo. Ma questa volta non si e' trattato altro che di "comprimari", se mi passate il termine, figli di un'epoca, quella della prima meta' del secolo scorso, che va dall'ascesa al potere di Hitler all'invasione della Polonia e che ha visto i piu' aberranti sterminii di esseri umani perpetrati in nome e per conto di un'ideologia, quella Nazista, che malauguratamente sta tornando in auge, complice quel revisionismo storico mai sopito e scientemente, a mio parere, tollerato. Le vicende narrate non lasciano spazio alla fantasia sui crimini perpetrati, la cui crudelta' e aberrazione induce il lettore a quasi voler "perdonare" quelli commesi da uno dei prtagonisti: l'alto ufficiale della Ghestapo Franz Beewen. Dopo aver letto tutte le opere dello scrittore posso assicurarvi che mai mi sono angoscitato come quando nello scorrere le pagine del libro mi sono trovato di fronte non ad un'opera di fantasia bensi' alla lettura dei fascicoli del Processo di Norimberga. Come sempre la realta' supera la fantasia e questo a volte disturba e fa pensare. Geniale a mio parere la composizione della"squadra investigativa" nell'indagine per scoprire l'assassino delle mogli di esponenti di spicco nelle alte sfere naziste con il coinvolgimento dello psichiatra Simon Kraus e la direttrice del manicomio di Brangbo Minna von Hassel,
-
Angelo 31 ottobre 2022Da leggere, per gli amanti del genere
Il solito ritmo sostenuto a cui Grangé ha abituato i suoi lettori. C'è qualche deviazione di troppo nella trama e forse una minore lunghezza avrebbe giovato al libro. Il risultato è comunque molto godibile perché è marcato dalla vena di follia che rende riconoscibili tutti i romanzi di Grangé.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows