Maschile/Femminile. Genere e ruoli nelle culture antiche
In ogni campo l'opposizione maschile/femminile rappresenta una delle frontiere fondamentali attraverso cui una società costruisce un'opposizione di funzioni che attraversa il complesso della sua cultura e delle sue tradizioni. Fino ad imporre le sue regole sulla stessa condizione naturale. Alcune delle innumerevoli realizzazioni di questo elementare criterio di ordinamento dell'universo culturale sono illustrate nei saggi contenuti in questo volume, che prendono in esame aspetti linguistici, letterari, mitici e storici delle società antiche, anche attraverso il confronto con culture di interesse etnografico.
Venditore:
Informazioni:
A cura di Maurizio Bettini. Bari, Laterza 1993,cm.14x21, pp.XXIII-143, brossura copertina figurata. Bibl.di Cultura Moderna.
Immagini:

-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it