Maschio e femmina di Cecil B. DeMille - DVD
Maschio e femmina di Cecil B. DeMille - DVD
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Maschio e femmina
Disponibilità immediata
4,99 €
4,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Un'altezzosa comitiva inglese parte in crociera: lo yacht fa naufragio e l'equipaggio raggiunge un'isola deserta. Il maggiordomo, a fronte della completa incapacità dei suoi padroni, risolve ogni situazione, facendo anche innamorare di sé una donna superba. Una volta in salvo, i rapporti di classe sono immediatamente ristabiliti. Rifacimento di "The Admirable Crichton" 1918.

Dettagli

1919
DVD
8032979614539

Informazioni aggiuntive

  • Ermitage Cinema, 2013
  • Terminal Video
  • 77 min
  • (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Italiano
  • Full screen
  • biografie; filmografie; curiosità

Conosci l'autore

Foto di Cecil B. DeMille

Cecil B. DeMille

1881, Ashfield (Massachusetts)

Cecil Blount DeMille è stato un regista e produttore cinematografico americano. Golden Globe alla carriera nel 1952; nel 1953 premiato con l'Irving Thalberg Memorial al Premio Oscar; Oscar al miglior film nel 1953 con Il più grande spettacolo del mondo, vincitore anche del Golden Globe; Directors Guild of America Awards: Premio alla carriera 1953.Fin dal suo primo film, Naturich, la moglia indiana (1913), aveva dimostrato una infallibile intuizione nel seguire i gusti del pubblico. Durante la prima guerra mondiale aveva realizzato film di guerra legati alla cronaca, come The Little American (1917), ispirato all'affondamento del 'Lusitania'. In seguito, nel mutato clima morale degli Anni Venti, De Mille si era specializzato in piccanti commedie sulla vita coniugale come Fragilità,...

Foto di Gloria Swanson

Gloria Swanson

1899, Chicago, Illinois

"Propr. G. May Josephine Svensson, attrice statunitense. Dopo alcune apparizioni da comparsa, sposa l'attore W. Beery e insieme a lui si trasferisce nel 1916 a Hollywood, dove viene scritturata da M. Sennett per il quale appare in numerose commedie. Scontenta del genere e desiderosa di interpretare ruoli drammatici, nel 1919 firma un contratto con C.B. DeMille recitando in numerosi film fra i quali Non cambiare marito (1919), Maschio e femmina (1919) e Perché cambiate moglie? (1920) che la trasformano in una stella di prima grandezza del cinema muto. Una vita privata burrascosa e alcuni altri film interessanti (su tutti, Manhandled, 1924, di A. Dwan) precedono il movimentato incontro con E. von Stroheim che la dirige in Queen Kelly (La regina Kelly, 1928); la lavorazione del film è interrotta...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it