Nel 1915 in una piccola città della Turchia la guerra sembra lontana, lontane le persecuzioni contro le minoranze armene. È armena la famiglia Avakian che apre la sua bella casa per il funerale del suo patriarca. La giovane ed esuberante Nunik, vive con angoscia la sua relazione segreta con Egon, un giovane ufficiale turco. Egon appartiene al partito dei Giovani Turchi che si sta organizzando di nascosto per realizzare il mito della Grande Turchia. La famiglia Avakian sembra non avvertire la tempesta che si sta avvicinando e festeggia il restauro della masseria delle allodole mentre le frontiere vengono chiuse e si ordina il massacro degli armeni in tutta la Turchia.
Venditore:
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Bulgaria; Francia; Italia; Spagna
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2007
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:122 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:Wide Screen
-
Contenuti:speciale: appunti dal set di Mario Canale; interviste: intervista a Paolo e Vittorio Taviani - intervista al cast artistico e tecnico; scene inedite in lingua originale
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it