Massimiliano d'Austria e il Castello di Miramare. Ricordi di Trieste. Per Aurelia Cimino Folliero De Luna
Firenze, Tip. Cooperativa, via de' Macci, 61, 1875, in-8 piccolo, brossura editoriale (restauro reintegrativo al margine superiore della copertina anteriore), pp. 55, [1]. Con una fotografia originale del castello applicata in antiporta. Prima edizione, rara, di questo testo, in parte racconto, in parte guida, la prima in assoluto, del Castello di Miramare. Aurelia Folliero De Luna (Napoli, 1827 – Firenze, 1895), fu fondatrice e direttrice della rivista femminista "La Cornelia", e sostenne l'istruzione e l'emancipazione femminili, convinta che la società civile necessitasse di un'evoluzione dei costumi.
Venditore:
-
Editore:
-
Tipologia:
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it