Il mastino dei Baskerville - Arthur Conan Doyle - copertina
Il mastino dei Baskerville - Arthur Conan Doyle - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 18 liste dei desideri
Letteratura: Gran Bretagna
Il mastino dei Baskerville
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Sir Charles Baskerville muore nel giardino della sua villa. Si mormora che sia stato vittima di un cane demoniaco, un'antica maledizione che pende sulla casata. Ma Sherlock Holmes non si ferma certo davanti alle superstizioni... Il più celebre romanzo di Conan Doyle, insuperabile per il senso del mistero e il fascino della suspense che lo pervadono.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Internazionale Romagnosi snc
Libreria Internazionale Romagnosi snc Vedi tutti i prodotti

Dettagli

Tascabile
187 p., Brossura
The hound of the Baskervilles
9788804668442

Valutazioni e recensioni

  • Amedeo Fonte

    Sin da quando ero bambino apprezzo lo stile inconfondibile e intramontabile di A.C.Doyle uno dei primi autori a introdurre lo stile giallo nella letteratura di fine ottocento. Il mastino dei Baskervile è una della avventure più affascinanti e intriganti del noto personaggio letterario Sherlock Holmes, la storia, ambientata in un’Inghilterra ottocentesca, riesce a conquistare il lettore unendo realtà e superstizione che metterà a dura prova le abilità di Sherlock e del suo amico nonché aiutante Watson. Libro assolutamente consigliato e qualità prezzo ottima per un classico immortale come questo.

  • Il romanzo più famoso fra quelli che vedono protagonisti Sherlock Holmes e il Dottor Watson. Il mastino dei Baskerville è uno dei gialli più avvincenti mai scritti, una storia sopraffina che vede impegnato Holmes nel cercare una risposta e un colpevole ad uno dei casi più difficili e contorti. Un' avventura senza tempo , un vero gioiello di Doyle. Uno scrittore, quest'ultimo, che appassiona molto perché con la sua narrazione riesce a far immergere il lettore nel suo mondo, riesce con le sue parole e le sue attente descrizioni a far assaporare e a far sentire vive le emozioni. Una storia che però è anche capace di terrorizzare e di far accapponare la pelle al lettore. Insomma un maestro capace di far venire i brividi.

Conosci l'autore

Foto di Arthur Conan Doyle

Arthur Conan Doyle

1859, Edimburgo

È il padre della letteratura poliziesca. Discendente di una nobile famiglia irlandese, abbandona il cattolicesimo a favore di un agnosticismo scientifico. Nel 1876 intraprende gli studi di medicina nella Edinburgh Medical School, laureandosi nel 1885. Dopo alcuni anni trascorsi come medico di bordo su una baleniera, nel 1887 pubblica il primo romanzo di Sherlock Holmes, Uno studio in rosso, cui ne seguono oltre sessanta. Tra i suoi titoli più famosi e che rientrano nel ciclo di Sherlock Holmes, ricodiamo Il mastino dei Baskerville, Le avventure di Sherlock Holmes, La valle della paura. Tra le altre sue opere La mummia, La compagnia bianca, Il guardiano del Louvre. Oltre ad essere stato corrispondente di guerra, giornalista ed esperto di spiritismo, ha dato vita ad una serie di...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail