Questo è il secondo romanzo che leggo di Doyle e si riconferma uno dei miei autori preferiti in assoluto! Adoro la su scrittura che ti fa immergere completamente nella storia e non ti fa staccare gli occhi dalle pagine. Personalmente mi piace molto l’ambientazione della Londra/Inghilterra dell’800 insieme al modo di porsi e al modo di parlare dei vari personaggi. La mente di Sherlock Holmes è formidabile e i suoi ragionamenti sono superlativi per quanto ingegnosi sono, poi anche Watson mi è piaciuto molto, è molto intraprendente, riflessivo e sempre pronto all’azione. In confronto il Watson della serie Sherlock non gli rende affatto giustizia! Tutta la vicenda è raccontata dal punto di vista di Watson e questo ci permette di seguire le indagini e di farci stupire dal genio di Sherlock. Riusciamo a conoscere bene i personaggi secondari che anche loro sono molto ben caratterizzati e riesci a simpatizzare o a provare antipatia per loro insieme a Watson. Di colpi di scena ce ne sono e mi hanno anche sorpresa molto ma mai come quello finale, mi ha propria spiazzata! Avevo fatto delle teorie ma nessuna si avvicinava alla realtà e quando Sherlock ha esposto tutta la verità sono rimasta sbalordita completamente! Mi è davvero piaciuto moltissimo e lo consiglio molto a chiunque.
Il mastino dei Baskerville
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,50 €
Nebbia, brughiera, un cane maledetto con le fiamme dell'inferno negli occhi, una morte incomprensibile: il palcoscenico perfetto per Sherlock Holmes e per l'immancabile Watson. Un romanzo che tiene imprigionato il lettore in uno spazio narrativo che sta fra il giallo e il terrore. La morte in questione è quella di Sir Charles Baskerville, l'ultimo occupante di Baskerville Hall: che sia vera la leggenda che parla di un cane degli inferi, un mastino demoniaco che perseguita la famiglia Baskerville? Un perfetto meccanismo a orologeria, un vero e proprio manuale di investigazione. E, non ultimo, il manifesto della logica d'acciaio del più celebre investigatore della letteratura mondiale.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Edizione:3
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
insidebeckysfantasy 05 dicembre 2025Meraviglioso
-
Riccardo 23 giugno 2025
Il mastino dei Baskerville resta uno dei classici più famosi del canone holmesiano: la brughiera nebbiosa, il mastino leggendario e l’investigazione di Holmes sono elementi affascinanti. Una lettura piacevole, resa memorabile dalla tensione gotica del luogo.
-
Giulia01 20 febbraio 2025La maledizione dei Baskerville
Sherlock Holmes si trova difronte ad un caso molto particolare, una maledizione che si dice colpisca gli uomini della famiglia Baskerville, un mostruoso cane che uccide. Ma la verità non può essere questa, la logica la esclude. È così Sherlock manda Watson ad indagare e al contempo a vegliare sul povero Baskerville. Ed è così che vengono alla luce indizi e prove che permettono di scoprire il vero colpevole, la mente feroce che ha tramato nell’ombra. Il mastino di Baskerville è un racconto pieno di suspence e colpi di scena. La narrazione procede incalzante, piccoli indizi vengono rivelati di quando in quando così che il lettore può a sua volta indagare.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it