La matematica felicità
"Al contrario della vita, la scienza della matematica è esatta. E, messa al servizio della vita, può rendere esatta anche questa, contribuendo a tradurre in realtà le aspirazioni di molta gente." Ne sembra davvero persuaso Matteo Filangieri, a occhio e croce sessantacinque anni, cattedratico della Sapienza - Università di Roma. Rob Italiano, sound engineer trentaquattrenne, nato e cresciuto nella Capitale, non è troppo convinto della validità di questa tesi. Eppure, si ritrova a vivere l'esperienza che tutti hanno solo fantasticato: esprimere tre desideri al cospetto di chi afferma di saperli esaudire. E l'esistenza di Rob cambia direzione all'istante. La nuova rotta, verso una felicità possibile, inizia a essere calcolata e assistita dal professore sulla base di nozioni avanzate di matematica. Ma ecco subito i dubbi. Il percorso sarà sempre in discesa? Le tappe rinfrancheranno secondo le attese? La meta equivarrà a tre sogni realizzati?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2014
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it