Le materie della pittura. Glossario dei termini dall'antichità al XVI secolo - Francesca Muzio - copertina
Le materie della pittura. Glossario dei termini dall'antichità al XVI secolo - Francesca Muzio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Le materie della pittura. Glossario dei termini dall'antichità al XVI secolo
Disponibilità immediata
22,00 €
22,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Le settecento voci della pittura dall'antichità al XVI sec. che costituiscono questo glossario hanno lo scopo di orientare il lettore nella complessità del lessico e dei significati delle sostanze utilizzate nella preparazione dei colori e del loro uso. Si è cercato di sciogliere le ambiguità dei termini e le sinonimie, ove possibile con la descrizione che ne fecero i commentatori antichi e più autorevoli, restituendone il significato reale. Questo glossario completa ed amplia il precedente studio di Francesca Muzio "Un trattato universale dei colori" (Leo Olschki, 2012) per mettere a disposizione dei ricercatori la singolarità di alcune definizioni contenute in quel manoscritto che precisano o danno nuova luce alle parole che indicano le materie della pittura.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Europa
Libreria Europa Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 novembre 2019
256 p., Brossura
9788885441439
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it