Maternità e congedi parentali. Lavoro dipendente, autonomo e libere professioni
Il volume MATERNITA’ E CONGEDI PARENTALI analizza approfonditamente i vari aspetti legati alla maternità ed alla paternità, fornendo indicazioni operative per la corretta interpretazione della normativa alla luce delle più recenti sentenze della Corte di Giustizia CE, della Corte Costituzionale, della Cassazione e delle Giurisprudenza di merito, senza dimenticare l’apparato sanzionatorio. Particolare attenzione è, inoltre, rivolta alla sicurezza e salute sul luogo di lavoro nonché ai rischi connessi alla gestazione ed all’allattamento ed a tal fine il manuale comprende “schede” esemplificative riferite a molteplici mansioni ed i possibili rischi legati alla maternità. Schemi riassuntivi, modulistica e specifica della documentazione che va a questa allegata, rendono l’opera completa e pratica. Infine, un’apposita sezione riporta la legislazione e la prassi, compresi gli interpelli in materia del Ministero del Lavoro. STRUTTURA: L’opera si articola nei seguanti capitoli: Disposizioni generali Sicurezza e salute sul luogo di lavoro e maternità L’anticipazione del congedo di maternità e la proroga Il congedo di maternità Il congedo di paternità Il congedo parentale I riposi, i permessi ed i congedi I congedi per la malattia del figlio Il lavoro notturno La conservazione del posto di lavoro Le disposizioni speciali Le lavoratrici iscritte alla Gestione Separata Le lavoratrici autonome Le libere professioniste
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows