Il materno. «Mi domando che madri avete avuto...»
Il tema del materno, per le sue implicazioni relativa alla soggettività femminile, alla relazione tra i sessi, alla filiazione, al sociale, al diritto, rappresenta un ambito significativo della civiltà. La crisi demografica, il dibattito sulla procreazione artificiale, la trasformazione della struttura della famiglia sono alcuni degli esempi più appariscenti di un disagio epocale. Frutto di un gruppo di lavoro di psicanaliste che si sono confrontate da angolature teoriche, cliniche e culturali differenti, i contributi qui raccolti portano alla luce le radici che hanno alimentato una certa mitologia del materno. Vengono esplorate inoltre alcune fantasmatiche materne che attraversano l'immaginario femminile.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2003
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it