Le due anime dell´autrice, quella che scrive, e quella che dipinge, dialogano con naturalezza, si incontrano e si fermano agli incroci della pagina producendo inattesi contrappunti fra il colore delle immagini (fiori, foglie e frutti) e il colore delle parole. I versi, esatti, fortemente incisi, eppure conturbati dalla seducente spontaneità dell´ispirazione, nascono attorno alla natura, all´attesa, alla memoria. Si entra e si esce da case e giardini, veri e immaginari, si viaggia lungo paesaggi conosciuti eppure sempre mutevoli, si coltivano nostalgie, sogni e persino illusioni. Testi brevissimi, lievi come carezze, ma con sottili implicazioni che affiorano qua e là dolorose.
Venditore:
Informazioni:
Bologma, Perdisa, 2005, 8vo (cm. 19 x 11,5) brossura con copertina illustrata a colori, pp. XII-141 completamente illustrato da tavole a colori (disegni dell'Autore e di Stefania Arisi Rota) . Stato di nuovo.
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it