Fiction televisiva in sei puntate diretta da Pupi Avati dopo il film "Il grande cuore delle ragazze", sempre con Micaela Ramazzotti, qui protagonista con Flavio Parenti. Il regista ha spiegato che la saga di questa famiglia - raccontata dal 1948 (anno dell'incontro dei due protagonisti) fino al 2005 (anno delle loro nozze d'oro) - ha analogie con quella della sua vera famiglia, avendo aggiunto solo fatti inventanti che fanno della famiglia Dagnani/Osti quella che il regista avrebbe voluto avere. La fiction di ca 620 minuti è ambientata a Bologna e Sasso Marconi e cita i fatti sociali principali di quegli anni. Avati si conferma un perfetto "storyteller" e la saga riesce sempre ad interessare lo spettatore. Unico neo è il trucco dei personaggi con l'avanzare della loro età, a mio giudizio poco credibile e riuscito. CarloEm
Il racconto di un amore lungo più di 50 anni. Dal primo incontro nel 1948 alle nozze d'oro nel 2005. Carlo Dagnini e Francesca Osti sono due giovani bolognesi appartenenti a contesti sociali diversi: lui, figlio di un commerciante benestante, assiduo e non fortunato scommettitore alle corse di cavalli; lei, figlia di un operaio dell'Arsenale, ex emigrante e gran donnaiolo. Nonostante la contrarietà delle rispettive famiglie, Carlo e Francesca, sempre più uniti da un sentimento tenero e ispirato, si fidanzano, si sposano, mettono al mondo due bambini, Angelo e Alberto, scelgono di adottare una bambina paraplegica, Anna Paola, e diventano nonni. Insieme superano le iniziali difficoltà economiche, i problemi legati alle inquietudini dei figli, le disillusioni e la miopia che la lunga vita a due porta con sé, fino a separarsi. Per poi ritrovarsi, scegliersi di nuovo e stare l'uno accanto all'altra per sempre. Sullo sfondo della loro storia, scorrono alcuni eventi della cronaca dell'Italia.
Venditore:
-
Titolo originale:Un matrimonio
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Italia
-
Produzione:Rai-Eri, 2014
-
Distribuzione:Terminal Video
-
Durata:610 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
-
Formato Schermo:1,78:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); foto
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Carlo Stella 15 maggio 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it