L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2015
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Guccini è un mito per la mia generazione. E' un cantautore doc e un paroliere come pochi in Italia. Anche nella narrativa Guccini è bravo. Questo libro raccoglie dei racconti verosimili dell'esperienza sugli Appennini di Guccini. Storie di tutti i giorni, di gente che non c'è più, di cose del passato che rinviano nella memoria momenti di amore infinito per il genere umano. Appena finito di leggere il libro, ho cantato "L'ultima volta", inno delle cose perdute che non ci sono più. Da acquistare e regalare anche ai più giovani.
Ho comprato il libro sulla fiducia e dopo averlo letto ne ho comprato un altro per un regalo. Il libro racconta delle esperienze di Guccini, cosa che qualche lettore apprezza e qualcun altro no, ma nel mio caso mi ha fatto riscoprire momenti del passato che lo stile di vita attuale (perlomeno il mio) mi aveva fatto perdere. Sembrava quasi di ascoltare le esperienze dei miei genitori. La lettura è piacevole e scorrevole. Per la brevità dei vari racconti riportati e la curiosità di confrontare le sue esperienze con le mie mi ha consentito di finirlo velocemente. Che dire: mi è piaciuto e lo consiglio!
Una lettura leggera, che racconta, attraverso episodi di vita quotidiana, uno spaccato della vita soprattutto dei contadini e nei piccoli paesi di campagna. Il tema, frequente negli scritti di Guccini, siano essi libri o testi di canzoni, della vita vissuta e dello scorrere del tempo è qui molto ben presente. Un libro che, nonostante non mi abbia sinceramente entusiasmato, mi sentirei di consigliare se si ha voglia di 'prendersi un intervallo' da letture più impegnative
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore