La storia del cinema ci insegna che in un sequel si perde sempre qualcosa: alcune scene si ripetono, sono già viste, e manca nella sceneggiatura quell'originalità e quella novità del primo film. Ciò vale anche per "The Matrix Reloaded", che è, comunque, un discreto sequel. Fortunatamente la storia c'è, il lato filosofico-fantascientifico non è trascurato ed alcune scene (quella con "l'Architetto" su tutte) sono ad alti livelli, anche se c'è un abuso (esagerato) di quelle con effetti speciali. I vari combattimenti, infatti, sono ripetitivi e stancanti ma soprattutto la parte dell'inseguimento è troppo lunga e poco credibile anche per un film di fantascienza. Gli attori che interpretano i nuovi personaggi non aggiungono molto al film, mentre gli altri restano ai livelli del primo "Matrix". Dio è un architetto e tutti noi siamo suoi programmi, così si potrebbe riassumere il senso di questo film, altalenante ma sicuramente da rivalutare con il terzo episodio della serie: "Matrix Revolutions".
Matrix Reloaded (2 DVD)
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (0)
Descrizione
Neo, Morpheus, Trinity e il resto della banda continuano a combattere le macchine che hanno schiavizzato la razza umana attraverso Matrix. Durante la loro missione Neo impara a controllare i suoi super poteri, compresa la capacità di vedere il codice delle persone e delle cose che lo circondano. Ma Zion, l'ultima roccaforte del mondo reale è stretta d'assedio e le forze della repressione stanno preparando l'assalto finale. Solo l'Eletto, realizzando la profezia dell'Oracolo, potrà mettere fine alla guerra. Seguito di "Matrix" 1998.
Dettagli
-
Titolo originale:The Matrix Reloaded
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
Informazioni aggiuntive
-
Produzione:Warner Home Video, 2003
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:137 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano; Inglese; Italiano per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
-
Contenuti:dietro le quinte (making of); quiz e giochi; trailers; documentario
Valutazioni e recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
RINO 23 agosto 2024Un discreto sequel
-
Secondo capitolo di una trilogia che ha portato al successo dei geni (un po strambo-idi, difatti consiglio la lettura di wikipedia che racconta le loro vite) dei fratelli Wachowski. Tanto che è l'ennesima prova che il genio ribelle porta successi che vanno aldilà della propria immaginazione. Infatti lo stile del film non ha solo creato un genere ma ha anche influenzato generazioni di persone. Il film è un classico action movie di arti marziali ma l' ambientazione, la recitazione e sopratutto gli aspetti legati alla religione rendono il film molto più profondo di quello che una prima occhiata possa sembrare. Il film a me piace molto e lo consiglio
-
secondo capitolo di una trilogia di film. la trama approfondisci concetti di fede rendendoli piu chiari al pubblico che dal primo capitolo non si notavano, rimanendo comunque un film ambientato in un futuro apocalittico governato dalle macchine. le scene di arti marziali predominano e queste rende allo stesso tempo il film più avvincente e leggero per i più. consiglio di acquistare il dvd sopratutto per scoprire negli extra i lati segreti del film.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Conosci l'autore
Keanu Reeves
1964, BeirutPropr. K. Charles R., attore canadese. Attore dallo sguardo imperscrutabile, dimostra un solido talento interpretando una sorprendente varietà di ruoli, come il simpatico Parenti, amici e tanti guai (1989) di R. Howard, il maledetto Belli e dannati (1991) di G. Van Sant o il sereno Piccolo Buddha (1993) di B. Bertolucci. Apparentemente destinato a interpretare ruoli di adolescenti problematici, presto si dimostra credibile in pellicole in costume come Le relazioni pericolose (1988) di S. Frears, Dracula di Bram Stoker (1992) di F.F. Coppola o Molto rumore per nulla (1993) di K. Branagh. Parallelamente interpreta alcuni originali film d’azione come Point Break (1991) di K. Bigelow e Speed (1994) di J. De Bont. Con il ruolo di Neo in Matrix (1999) e nei due sequel di A. e L. Wachowski, dove...
Carrie Anne Moss
1967, Vancouver, British ColumbiaAttrice canadese. Una carriera da fotomodella e alcune apparizioni in serie televisive americane precedono Matrix (1999) e i sequel Matrix Revolutions (2003) e Matrix Reloaded (2003) di A. e L. Wachowski, film di enorme successo mondiale che la vedono interpretare Trinity, hacker sensuale e guerriera inarrestabile che stordisce il pubblico per bellezza statuaria e presenza scenica. Nel 2000 è in Pianeta rosso di A. Hoffman, Chocolat di L. Hallström e in Memento di C. Nolan, un insolito noir nel quale è la spietata dark lady Natalie. La si vede anche in Snow Cake (Torta di neve, 2006) di M. Evans e Disturbia (2007) di D.J. Caruso.
Larry Fishburne
1961, Augusta, Georgia"Propr. Laurence F., attore statunitense. Prestigiosi gli esordi con F.F. Coppola: nel 1979 accompagna M. Sheen nella discesa agli inferi di Apocalypse Now, ma la collaborazione con il regista comprende anche Rusty il selvaggio (1983) con M. Dillon e D. Hopper, Cotton Club (1984) e Giardini di pietra (1987). Nel 1988 è diretto da S. Lee in Aule turbolente, mentre in Conflitto di classe (1990) di M. Apted ricopre il ruolo dell'assistente di un avvocato democratico (G. Hackman) paladino dei deboli. A suo agio nelle pellicole noir e d'azione, nel 1990 recita nel violento King of New York di A. Ferrara e nel 1991 lavora con J. Singleton in Boyz'n the Hood (1991), sulla vita di tre giovani neri in un ghetto di Los Angeles. M. Sheen, esordiente nella regia, lo dirige poi in Uomini al passo (1991)....
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri