L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione:
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La storia del cinema ci insegna che in un sequel si perde sempre qualcosa: alcune scene si ripetono, sono già viste, e manca nella sceneggiatura quell'originalità e quella novità del primo film. Ciò vale anche per "The Matrix Reloaded", che è, comunque, un discreto sequel. Fortunatamente la storia c'è, il lato filosofico-fantascientifico non è trascurato ed alcune scene (quella con "l'Architetto" su tutte) sono ad alti livelli, anche se c'è un abuso (esagerato) di quelle con effetti speciali. I vari combattimenti, infatti, sono ripetitivi e stancanti ma soprattutto la parte dell'inseguimento (di circa 15 minuti!) è troppo lunga e poco credibile anche per un film di fantascienza. Gli attori che interpretano i nuovi personaggi non aggiungono molto al film, mentre gli altri restano ai livelli del primo "Matrix". Dio è un architetto e tutti noi siamo suoi programmi, così si potrebbe riassumere il senso di questo film, altalenante ma sicuramente da rivalutare con il terzo episodio della serie: "Matrix Revolutions".
Parlo da grande fan di questa trilogia, con questo voglio comunque dare un giudizio serio alla pellicola, così che chi legge possa decidere se acquistare o meno. Partiamo dal fatto che è difficile fare meglio di un successo come è stato il primo film di Matrix, quindi con questo non voglio dire che sia peggio ma che di certo non è migliore. Se ami i combattimenti, le sparatorie e gli inseguimenti del primo qui ne troverai anche di più emozionanti ma purtroppo pecca qualcosina sulla trama a confronto. In soldoni se vi capita di vederlo e arriverete ad amare anche voi la serie allora non può mancarvi. Dicerto è un film che va visto almeno una volta.
E' il secondo film della saga e come tale è il collegamento tra il primo MatriX e Revolution. Certo visto da solo - pur ricco di effetti speciali e trama coinvolgente - lascia un po' il senso di qualcosa di incompleto. La cosa migliore è ovviamente continuare la visione con Revolution o per i più audaci la trilogia al completo ;-) Alessandro
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore