Mazzini e Linton. Una democrazia europea (1845-1855)
Il cartista inglese W.J. Linton pubblicò nel primo numero della rivista "The English Republic" il Manifesto to the Peoples of Europe. La rivista pubblicata a Londra dal 1851 al 1855 - ci fa conoscere la diffusione del pensiero democratico di Mazzini, sostenitore di un partito d'azione per la "European Democracy", e consente di seguire il dibattito di quegli anni tra la proposta repubblicana di governo rappresentativo del popolo e quella comunista di governo statale della classe proletaria.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
-
In commercio dal:1 maggio 2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it