Me Dò
Una fontanella che lavora da quarant'anni e desidera viaggiare; corpi a dieta che sognano maritozzi ripieni di baccalà. Cognate scocciate, topolini che rubano il bollito e i mormorii del mondo in un volto pieno di rughe. Nel mezzo di questi versi e tutt'intorno, Roma: quella della Metro C, delle osterie e degli acquedotti, quella delle piazze che brulicano, del traffico impossibile, quella che si contraddice, che respinge, magnetizza e si fa luogo al contempo reale e simbolico. Con questa raccolta di poesie, la vincitrice del Lunatika Poetry Slam 2024, Martina Corona ci porta con il dialetto romanesco tra gli scorci e le fantasie del suo mondo quotidiano, un mondo immaginario, ma al tempo stesso, verissimo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:17 gennaio 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it