I Medici. Lorenzo il Magnifico. Stagione 2. Serie TV ita (4 Blu-ray)
Nel 1470, vent’anni dopo i fatti raccontati nella prima stagione, PIERO e LUCREZIA sono a capo della famiglia. Il potere dei Medici si è consolidato nel tempo, ma un attentato alla vita di Piero porta alla luce anni di cattiva gestione bancaria e il suo primogenito, LORENZO, è chiamato a prendere il posto di suo padre prima del previsto. Nonostante abbia da tempo una relazione con una donna sposata, LUCREZIA DONATI, Lorenzo accetterà le nozze con una nobile romana, CLARICE ORSINI, ma il rapporto con lei lo metterà di fronte a delle scelte. In veste di nuovo capo famiglia, avrà di fatto tra le mani anche il destino del fratello GIULIANO e della sorella BIANCA, mentre l’amicizia con SANDRO BOTTICCELLI darà vita ad alcune dei più grandi capolavori del Rinascimento. Il suo sogno di una Firenze pacificata e culturalmente viva verrà messo a dura prova dai venti di guerra che lo opporranno a PAPA SISTO IV, che porteranno Firenze ad uno dei momenti più sanguinosi della sua storia: la congiura dei PAZZI.
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti; Italia
-
Anno:2018
-
Produzione:Rai Com, 2019
-
Distribuzione:Eagle Pictures
-
Durata:400 min
-
Lingua audio:Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese
-
Formato Schermo:1,85:1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it