Il medico miracoloso - Algernon Blackwood - ebook
Il medico miracoloso - Algernon Blackwood - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Il medico miracoloso
Scaricabile subito
2,99 €
2,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra gli scrittori britannici di racconti soprannaturali del XX secolo, Algernon Blackwood (1869-1951) è ritenuto un erede naturale di Edgar Allan Poe. Nelle sue storie l’impalpabile, lo sconosciuto, l’inavvertibile diventano atmosfere inquietanti in cui la paura sottilmente si fa avanti per poi esplodere improvvisamente. La carriera di scrittore gotico o dell’orrore inizio nel 1908 con la raccolta di racconti: John Silence – Physician Extraordinary. Fu subito un successo straordinario. E non poteva essere altrimenti. La presente opera contiene i cinque racconti dell’edizione del 1908. I racconti sono: Un’invasione psichica, in cui John Silence è invitato in una casa in apparenza infestata da ex inquilini. In Vecchie stregonerie, John Silence incontra un uomo che racconta di sorprendenti esperienze vissute in una piccola cittadina francese. In Culto segreto si narra di un uomo che viene salvato da John Silence dalla morte spirituale e forse fisica. Concludono il volume i racconti La vendetta del fuoco e Un cane al campeggio. John Silence Le indagini di Silence si svolgono nel mondo dell’invisibile, ma lontano da posizioni marcatamente positiviste. Silence è un medico, con solida preparazione scientifica. Forse proprio per questo può vedere nel mondo arcano e crepuscolare senza volere riportarlo a una banale realtà empirica, ma al contrario mettendo a nudo lo stretto legame che esiste tra questo mondo misterioso e la psiche dell’uomo. Legame che però non è mai scontato e nella narrazione prende sempre il sopravvento l’ambiguità e l’incertezza di questo legame. Il bagaglio delle conoscenze scientifiche dell’epoca non permette tuttavia di accantonare gli strumenti più tradizionali per combattere le forze del male: esorcismi, invocazioni, antichi rituali ma anche e soprattutto inespugnabilità mentale e spirituale.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9791222435770

Conosci l'autore

Foto di Algernon Blackwood

Algernon Blackwood

1869, Shooter's Hill

Algernon Blackwood è stato uno scrittore inglese. Acclamato di volta in volta come "maestro della suspense" "erede naturale di Edgar Allan Poe", "ineguagliabile creatore di mondi nuovi e sorprendenti".Tutte credenzialil conquistate grazie a una fantasia sconfinata e capace di nutrirsi di influenze eterogenee. Con i suoi racconti, il cui scopo - secondo l'autore - non era tanto il terrorizzare quanto il suscitare meraviglia nel lettore, ottenne  un grande successo di pubblico, che non sarebbe mai venuto meno nel corso degli anni. Fedele alla lezione di Poe, è proprio nel racconto che Blackwood trova la dimensione naturale per fissare le sue incredibili vicende, popolate di fantasmi, demoni, presenze misteriose, inquietanti coincidenze.Nato in un paese...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows