Medioevo padovan. Fatti, misfatti, personaggi e «ciaciare» dal 500 al 1500 a Padova - Pier Giorgio Fontana - copertina
Medioevo padovan. Fatti, misfatti, personaggi e «ciaciare» dal 500 al 1500 a Padova - Pier Giorgio Fontana - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Medioevo padovan. Fatti, misfatti, personaggi e «ciaciare» dal 500 al 1500 a Padova
Disponibilità in 6 giorni lavorativi
17,00 €
17,00 €
Disp. in 6 gg lavorativi

Descrizione


Dopo l'esperienza del Pinochio liberamente riscritto e ambientato a Padova, Pier Giorgio Fontana torna a parlare della sua amata città raccontandoci i fatti, gli episodi e gli eventi che hanno segnato la storia del Medioevo padovano. La fedele ricostruzione storica, basata su una ricerca approfondita e sullo studio delle fonti, si alterna alla presenza di dialoghi in dialetto padovano contemporaneo. Tra le pagine del libro fanno la loro comparsa personaggi noti e meno noti che, in una lingua vivace ed espressiva, conversano nelle piazze, tra i palazzi e i vicoli del centro e della periferia, commentando le vicende dell'epoca. Il Medioevo cittadino ritorna così in scena con vivida spontaneità in una sequenza di "quadri" che calano il lettore nell'atmosfera di quel periodo.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Bortoloso
Libreria Bortoloso Vedi tutti i prodotti

Dettagli

1 gennaio 2020
248 p., ill. , Brossura
9788854953260
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it