Libro Medioevo. Risorgimento. Fascismo. Antologia di scritti storici Gaetano Salvemini
Libro Medioevo. Risorgimento. Fascismo. Antologia di scritti storici Gaetano Salvemini
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Letteratura: Italia
Medioevo. Risorgimento. Fascismo. Antologia di scritti storici
Disponibilità immediata
20,00 €
20,00 €
Disp. immediata

Informazioni dal venditore

Venditore:

La Fenice - Brescia
La Fenice - Brescia Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

Titolo: Medioevo Risorgimento fascismo.Autore: Salvemini, GaetanoEditore: LaterzaAnno: 1992In 8° (cm 20 x 12,5), pp. [XLV] + 402. Bross. avana, tit. marrone al dorso. Sovrac. tit. bordeaux al dorso avorio. Lievi segni di consunzione ai margini e alle cuffie. Lievissime tracce di polvere. Condizioni molto buone.

Immagini:

Medioevo. Risorgimento. Fascismo. Antologia di scritti storici

Dettagli

1992
456 p.
9788842039389

Conosci l'autore

Foto di Gaetano Salvemini

Gaetano Salvemini

1878, Molfetta

Gaetano Salvemini, figura eminente di storico, fu animatore della resistenza al fascismo e tra i fondatori di "Giustizia e libertà".Iscritto al PSI, si occupò di socialismo e questione meridionale, trovandosi spesso in contrasto con il governo di Giolitti. Diresse il settimanale L'Unità (1911-20), influenzando il dibattito politico nazionale. Nel 1925 fondò il quotidiano clandestino antifascista "Non mollare!". In seguito fu arrestato ed espatriò in Francia - dove fu appunto tra i fondatori di "Giustizia e Libertà" -, e poi negli Stati Uniti. Tra le sue opere ricordiamo: Le origini del fascismo in Italia. Lezioni di Harvard, Il ministro della mala vita, Sulla democrazia.Fonte immagine: copertina del volume Memorie e soliloqui. Diario 1922-1923 (ilMulino...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it