film premiato al festival di Cannes qualche anno fa ed effettivamente merita. Il film spazia dalla felicità di momenti con la famiglia alla sofferenza delle malattie fino all’apocalittico finale. Infatti il film si manifesta come una riflessione sulla vita e non c’è da stupirsi, dato che il regista si è ispirato ad un episodio di depressione di cui ha sofferto. É un film che prende seppur a tratti può essere lento e noioso, ma ha la forza di coinvolgere lo spettatore intimamente ma soprattutto emotivamente. Basta guardare le scene apocalittiche e in particolare assistere all’attesa quasi silenziosa dei protagonisti difronte alla morte, per capire come ci si possa sentire in simili circostanze. Film che consiglio di vedere anche solo per curiosità
Justine dovrebbe essere felice. Ha appena sposato Michael, il ricevimento è alle porte. Eppure una strana depressione sembra prendere il sopravvento. E mentre gli invitati sono pronti a festeggiare, il pianeta Melancholia si avvicina pericolosamente alla Terra, minacciando una catastrofe.
Venditore:
Informazioni:
Blu-Ray MELANCHOLIA di Lars Von Trier con Kirsten Dunst nuovo sigillato 2011
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Danimarca; Francia
-
Produzione:01 - Home Entertainment, 2012
-
Distribuzione:RAI Cinema
-
Durata:130 min
-
Lingua audio:Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
-
Lingua sottotitoli:Italiano
-
Formato Schermo:2,35:1 Wide Screen
-
Contenuti:speciale: Lo stile visivo di Melancholia - L'universo di Melancholia; trailers
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it