Mellow Dream
Pubblicato originariamente nel 1977, “Mellow Dream” rappresenta una vera e propria gemma del pianista jazz Ryo Fukui. Dopo aver gettato le basi del suo stile con il precedente “Scenery”, Fukui continua l’esplorazione del jazz con meticolosa grazia e assoluta maestria. Come lo stesso titolo suggerisce – mellow si può tradurre con dolce dall’inglese – “Mellow Dream” ci trasporta in territori più sognanti, e contemplativi, pur mantenendo le caratteristiche per cui Fukui è amato. A partire dalla grandiosa ‘Horizon’ direttamente influenzata da McCoy Tyner/John Coltrane, che vede ogni membro del trio avventurarsi in virtuosismi meravigliosi durante i 9 minuti della canzone. Con il suo secondo album, Fukui passa da sentimenti malinconici a rappresentazioni di gioia con semplicità, ricordandoci anche di quanto il blues sia fondamentale nella creazione di un album jazz. “Mellow Dream” rappresenta una rara combinazione di talento, conoscenza e dedizione, che pongono Ryo Fukui di diritto nel panteon dei pianisti jazz di tutti i tempi.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it